giovedì 27 settembre 2012

Una dock bella e probabilmente anche ben suonante...grazie alle valvole!

Samsung wireless audio dock DA-E750, l’anima tech dell’eleganza
Samsung presenta il primo sistema audio wireless con dual-docking e tecnologia Vacuum Tube 
Milano, 27 settembre 2012 – Samsung Electronics Co. debutta nel mondo degli audio dock con i nuovi sistemi stereo per ascoltare la musica direttamente dal salotto di casa senza rinunciare ad una qualità audio premium. Eleganti e dal design innovativo, gli audio dock Samsung sono dei veri e propri oggetti d’arredamento che racchiudono un cuore altamente tecnologico e performante.
Rivoluzionario nella linea e nelle prestazioni, il nuovo DA-E750 con amplificatore valvolare integrato, permette di inviare e ricevere i contenuti in modo semplice e immediato grazie alla modalità wireless che supporta il Bluetooth 3.0 e i codec Audio APTx per garantire una trasmissione audio via BT di qualità premium. La funzione AllShare Play consente inoltre la condivisione immediata con tutti i dispositivi Samsung Galaxy mentre AirPlay permette per la prima volta il collegamento anche con i dispositivi Apple.
Il modello DA-E750, composto da un unico cabinet con due altoparlanti separati - destro e sinistro -, è il primo wireless speaker dock ad incorporare la nuova tecnologia Samsung “hybrid vacuum tube amplifier technology” da 100 watt, in grado di rendere l’esperienza di ascolto come quella di una vera e propria sala di registrazione. Migliorando la qualità audio in modo esponenziale, il nuovo Samsung DA-E750 armonizza tra loro le tonalità naturali caratteristiche dei vecchi amplificatori a valvole con la nitidezza audio dei moderni sistemi digitali e le più evoluta connettività wireless.
Unendo alla tecnologia dell’amplificatore valvolare Vacuum Tube degli speaker in fibra di vetro a 2.1 canali e un potente subwoofer built-in dalla potenza di 100 watt, il dock Samsung DA-E750 garantisce un suono più caldo e naturale rispetto a quello dei sistemi tradizionali che sfruttano transistor. Inoltre la combinazione di valvole a amplificatore digitale riduce le distorsioni sonore mentre la fibra di vetro degli altoparlanti permette di riprodurre una gamma audio che spazia da tonalità cristalline a bassi rinforzati. Il suono non è amplificato da un processore ma sono direttamente la valvole che, in maniera analogica, ne permettono un’emissione nitida e precisa.
Il design pulito ed essenziale, le linee minimal ma sofisticate, le dimensioni ridotte e la finitura in legno uniscono all’anima altamente tecnologica del DA-E750 un tocco di lusso ed eleganza. Molto più di un normale audio dock, l’ultimo nato in casa Samsung sprigiona dall’amplificatore Vacuum Tube, durante la riproduzione audio, dei bagliori caldi e morbidi che accentuano il lucido del legno.
Samsung DA-E750 è inoltre il primo sistema wireless dual-docking a supportare una vasta gamma di dispositivi mobile grazie ad un alloggiamento compatibile sia con gli Smartphone Galaxy S che con iPod/iPhone/iPad di Apple. Attraverso la sua porta USB si possono riprodurre contenuti audio direttamente da pen drive, lettore musicale o hard drive portatile. I formati di file supportati sono MP3, WMA e WAV.
“L’ascolto della musica, individualmente o in gruppo, è sicuramente una delle esperienze più personali e significative di intrattenimento”, ha commentato Sangchul Lee – Senior Vice President Samsung Electronics. “Come azienda leader nel settore dell’Home Entertainment, abbiamo voluto creare dei prodotti unici, altamente performanti e in grado di offrire una qualità audio cristallina, un suono ricco e avvolgente di cui gli ascoltatori possano godere indipendentemente dal dispositivo portatile su cui hanno salvata la propria musica”.
Il wireless audio dock DA-E750 è disponibile nella variante mogano al prezzo consigliato al pubblico di 699,00 €.


Nessun commento:

Posta un commento