mercoledì 3 luglio 2013

Finalmente il colosso orientale Hisense riprende a commercializzare, anche in Italia, i propri ottimi TV


Finalmente il colosso orientale Hisense riprende a commercializzare, in maniera capillare, anche in Italia, i propri TV, contraddistinti da un eccezionale rapporto qualità/prezzo e con un design molto accattivante.
Già qualche anno si era affaciata sul mercato italiano, timidamente però, con pochi modelli, tra i quali un 42" al Plasma di buona fattura ed un prezzo molto competitivo (allora era tra i più bassi del mercato), poi è scomparsa (alemeno dal mercato italiano) per ritornare ora in grande stile, con una vasta gamma di TV di gategria medio/alta (tutti Smart/internet TV), con una ricca dotazione (hanno tutti il decoder HD, alcuni il SAT, e tutti la funzione PVR) ad un prezzo sempre molto competitivo ed un design molto elegante e piacevole.
Vista la gamma, pare evidente cha l'azienda cinese, non voglia fare concorrenza tanto agli altri TV cinesi e turchi (Haier, Beko, etc...) di bassa gamma, che costano poco, ma offrono anche poco sotto l'aspetto funzionale e qualitativo, bensì voglia offrire un'alternativa ai TV prodotti dai colossi coreani quali Samsung ed LG, offrendo prodotti di pari livello, come qualità e caratteristiche, ad un prezzo più basso.
L'azienda (già leader nei mercati orientali) si fa vanto di avere anche un ottimo supporto tecnico di assistenza (ma quasto lo potremno verificare solo prossimamente...).
Spero di poter provare al più presto un TV di questa nuova gamma, per il momento ho solo avuto l'occasione di vedere acceso il modello 39K360 ( LTDN39K360WSGEU )  
che è un bel TV 39", con eccezionale contrasto e ed una resa video complessivamente molto buona, in rapporto al prezzo ed anche in assoluto tra i 39", ed il bel catalogo della gamma di TV, molto interessante per caratteristiche, design e prezzo.
Inoltre a breve dovrebbe essere commercializzato il primo TV 4K (4 volte il Full HD) di Hisense ed uno dei primi in assoluto sul mercato italiano ad un prezzo sembra molto conveniente...

Matteo DP
audiovideoverona@libero.it
Nella foto sopra il Modello 39K360

(LTDN39K360WSGEU)

 La Storia di Hisense

Hisense é stata fondata in Cina nel 1969
hisense towerHisense è stata fondata in Cina nel 1969 e si è trasformata nel tempo in uno dei principali produttori al mondo di televisori a schermo piatto, elettrodomestici e dispositivi di comunicazione mobile. Hisense è entrata nel mercato europeo con successo alcuni anni fa con la sua vasta gamma di televisori, frigoriferi, condizionatori d'aria e, recentemente, anche con TV intelligenti e smartphone. Sia la Germania e Hisense Hisense Europa, così come il Centro europeo di ricerca e sviluppo, si trovano a Düsseldorf. Altre filiali europee sono in Spagna, Italia, Regno Unito e Belgio.
In poco tempo da fabbrica di radio a conglomerato globale
Nel 1969, Hisense ha iniziato come una piccola fabbrica di radio in Cina. Solo dieci anni più tardi, la fabbrica piccola radio fuse insieme ad altre fabbriche per formare una fabbrica per i televisori. Oggi, Hisense è un nome familiare in Cina ed è stato leader di mercato del paese in televisori a schermo piatto per otto anni consecutivi, a partire dal 2004. È cresciuto in un conglomerato di miliardi di dollari globale con una forza lavoro di oltre 60.000 persone in tutto il mondo.


Nella foto sotto l'attuale modello TOP di gamma 55XT80 (LTDN55XT780XWSEU3D)


Nessun commento:

Posta un commento