Come tutti i TV al Plasma, è giusto ricordarlo, ha l'indiscutibile vantaggio di avere un angolo di visione illimitato, quindi si vede bene da qualsiasi angolazione, contrariamente ai più diffusi LCD/LED, rispetto a questi ultimi inoltre i colori sono di gran lunga più saturi e "corposi", ed il livello del nero è molto alto, in particolar modo su questo modello siamo ai massimi livelli ma riscontrati sino ad ora, un nero così nero non lo avevo mai visto prima.
Eccelente la bilanciatura cromatica e la resa video generale, soprattutto con i contenuti in alta definizione, un po' meno con i segnali standard dove, i colori risultano un po' "impastati" ed il rumore video è un po più evidente.
Eccelente anche la resa video con i contenuti in alta definizione 3D.
Il vetro di contrasto montato in esclusiva su questa serie, assorebe molto bene la i riflessi provocati dalla luce ambientale.
L'audio, nota dolente nella maggior parte dei TV slim di ultima generazione, è discreto, con diffusori a due vie posizionati nella parte posteriore.
Molto ricca la dotazione di connessioni, con 4 HDMI, 3 USB, 1 SCART (con adattatore esterno), VGA, uscita digitale ottica, uscita cuffie (con regolazione indipendente) ed il consueto (per i TV Panasonic) lettore di schede SD.
Il design molto "pulito" è, finalmente, ben curato e complessivamente elegante, con materiali pregiati, come ad esempio la cornice in alluminio, un po' meno la base in plastica.
L'attuale prezzo di vendita di 1.999,00 € (si può trovare a qualche euro in meno) è adeguato all'altissimo livello del prodotto e molto concorrenziale rispetto ai concorrenti quali Samsung, LG e soprattutto rispetto B&O (che nell'alta gamma monta sempre pannelli plasma Panasonic...!).
Matteo DP
audiovideoverona@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento